Allarmi e sistemi di Antintrusione

impianto-allarme-conte-solution

Allarmi e sistemi di Antintrusione

Un impianto antintrusione è un sistema d’allarme, composto da vari dispositivi che segnalano un’intrusione non autorizzata all’interno di un edificio o di un’area protetta.

Esistono tre tipologie di impianto: sistemi a filo (filari o cablati), sistemi wireless o via radio (senza fili) e sistemi ibridi che incorporano la tecnologia radio con quella filare.

Le diverse tipologie di impianto si distinguono tra di loro, esclusivamente, per il metodo di trasferimento dei segnali tra i vari dispositivi che costituiscono l’impianto stesso.

È compito della centralina, dove arrivano i segnali d’allarme provenienti dai dispositivi installati all’interno e all’esterno dell’immobile, predisporre le azioni successive come ad esempio l’attivazione delle sirene o allertare i soccorsi.

Base di tutti i sistemi antintrusione è il controllo degli accessi al sito: monitorare, controllare e registrare gli utenti che hanno la possibilità di accesso ad un impianto è fondamentale per tutelare qualsiasi struttura.

Un controllo mirato degli accessi consente, inoltre, di creare facilmente delle policy di acceso differenti da un edificio ad un altro, da una stanza ad un’altra, o ancora distinte per fascia oraria.

Questa componente dei sistemi antintrusione viene realizzata tramite l’installazione di videocitofoni, lettori di badge, lettori magnetici di prossimità, lettori biometrici (basati su riconoscimento delle impronte digitali o su riconoscimento delle retine), bussole, tornelli, apparati per il riconoscimento automatico di targhe.

Proteggere la propria casa con un sistema di sicurezza vuol dire garantirsi protezione e risparmio, riducendo pure i costi di assicurazione.

    Vuoi Maggiori informazioni? Contattaci!

    Assistenza Clienti

    +39 338 75 38 479